Matrimoni 2011, le tre Kate

di Gianni Puglisi 1

2011 matrimoni celebri anno kate

La fine dell’anno è sempre tempo di bilanci, di speranze mai sopite che sfumano e di nuovi sogni che si affacciano all’orizzonte: come il coronamento dell’amore attraverso il matrimonio, che molte celebrità hanno festeggiato proprio durante l’anno che sta per terminare. Le unioni celebri, nel 2011, sono state numerose (Anja Rubik, Kim Kardashian, Malika Ayane), ma il calendario che stiamo per sostituire sarà di certo ricordato come l’anno delle Kate.

La prima a fare il grande passo e a dire sì è stata la duchessa di Cambridge Kate Middleton, che è convolata a a giuste nozze con il Principe william d’Inghilterra: il 29 aprile 2011 milioni di persone sono rimaste attaccate alla televisione per ammirare lo sfarzo, l’esibizione della rigidissima etichetta, il completo giallo pastello che solo la Regina Madre poteva sfoggiare con tale aplomb e, soprattutto, la magnificenza dell’abito Alexander Mcqueen indossato dalla sposa reale.

Una magnifica creazione interamente lavorata a mano, che ricordava in modo sorprendente il vestito indossato dall’inarrivabile Grace Kelly. Ma come non menzionare la sorella Pippa che da quel giorno e grazie al lato B splendidamente valorizzato dall’abito di Alexander Mcqueen, si è ritrovata quotidianamente sulle pagine di tutti i giornali gossip del mondo? Un Royal Wedding coi fiocchi, senza alcun dubbio.

Una scelta ben diversa è stata invece adottata dalla fashion icon Kate Moss, il cui matrimonio con il chitarrista Jamie Hince è avvenuto il 2 luglio 2011: una celebrazione a metà tra il rock’n roll e il bucolico in cui la super top ha sfoggiato uno splendido vintage di John Galliano, rimanendo super naturale con i capelli sciolti sulle spalle e un bouquet dalle minimali dimensioni e deliziosamente raffinato.

Il 2011 verrà anche ricordato, purtroppo, per un’altra splendida e dolcissima Kate: avremmo preferito che ciò non avvenisse e che il suo nome non salisse alla ribalta di tutti i tabloid. Kate Fretti è la donna giovanissima, minuta, spontanea e fresca a cui tutti ci siamo sentiti vicini nel cordoglio e nel dolore per la perdita straziante di quel magnifico uomo e campione che è stato Marco Simoncelli.

Photo Credits | Getty images
Photo Credits Kate Moss | crushable.com

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>