5 acconciature da sposa per capelli di lunghezza media

di anna Commenta

Non tutte le spose hanno le lunghezze di Raperonzolo. Questo però non vi impedirà di avere un’acconciatura da sposa degna di questo nome, un raccolto da sposa che sia elegante e corposo, voluminoso e romantico. Con i giusti accorgimenti infatti anche i capelli di media lunghezza possono essere trattati esattamente come i capelli lunghi. Eccovi 5 acconciature da sposa per capelli di media lunghezza che vi faranno scoprire che anche una sposa può permettersi un long bob.

1. Chignon basso spettinato

Un classico delle acconciature da sposa per capelli medi. Si tratta di lavorare la chioma con un arricciacapelli e poi legare i capelli in un morbido chignon alla nuca. Con questa pettinatura si riesce a risolvere anche il problema dei capelli fini e senza corpo e con un bel fermaglio l’effetto principessa moderna è assicurato.

> ACCONCIATURA SPOSA CAPELLI MEDI

2. Chignon alto

Forse voi penserete che per fare uno chignon alto bisogna avere capelli molto lunghi. E’ proprio il contrario. In realtà, cotonando i capelli e con l’aiuto di una ciambella da chignon, si può ottenere un romantico ed elegante chignon alto perfetto per le spose piccoline che vogliono slanciare il collo.

> ACCONCIATURA DA SPOSA CAPELLI DI LUNGHEZZA MEDIA

3. Chignon laterale con treccia

Perfetto per chi ha un taglio retto, lo chignon laterale aiuta a concentrare il volume da una sola parte. E se i capelli sono intrecciati è ancora meglio. Non serve una lunga treccia perché per appuntarla lateralmente bastano pochi centimetri di intreccio.

4. Raccolto intrecciato

Se la maggior parte del volume si trova sulla corona della testa, allora è proprio lì che dovete puntare tutta l’attenzione. Una treccia a corona sarà la pettinatura perfetta per addolcire il viso e le lunghezze, anche se sono corte, si potranno appuntare alla nuca anche con uno stile spettinato.

> VIDEO TUTORIAL ACCONCIATURE DA SPOSA, LO CHIGNON INTRECCIATO ROMANTICO

5. Chignon spettinato

Un classico delle acconciatura da sposa moderne. Con questo tipo di raccolto anche i capelli più corti acquistano corpo e volume. E siccome la forma del raccolto deve essere spettinata, questa acconciatura va benissimo anche per chi ha capelli di lunghezza media scalati.

Photo Credit| Wedding forward via Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>