I 5 buoni propositi delle future spose per il 2011

di Gianni Puglisi Commenta

Avete già pensato ai buoni propositi per il nuovo anno? Solitamente, diciamo la verità, non riusciamo a tener fede neanche ad uno di quelli che abbiamo messo nella nostra lista dicembrina. Questa volta, però, saremo forse un po’ più ligie al dovere visto che si tratta del nostro matrimonio e dei preparativi che ci attendono.

Non so quali buoni propositi faranno i signori uomini per il 2011. Quasi sicuramente nessuno visto che sono abitualmente convinti di rasentare la perfezione. Per noi donne è diverso: non ci sentiamo mai arrivate, mai contente. Ci sembra di essere sempre sotto degli impietosi riflettori.

Il giorno del nostro matrimonio, in particolare, ci sembra a volte un ferocissimo banco di prova. Altrettanto impegnativi sono però anche i mesi che precedono le nozze. Perciò cercate di coprire, con i vostri buoni propositi, tutte le settimane che vanno da gennaio alla fatidica data. Scommettiamo, intanto, che indovino il primo proposito della lista?

    I buoni propositi delle future spose per il 2011

  1. Mettersi a dieta. Che incubo il peso, per una futura sposa. Che incubo il pensiero del peso. Quindi perché invece di eliminare i chili di troppo non smettiamo di pensarci? Non voglio dire che non dobbiamo arrivare in forma al matrimonio, solo che possiamo, invece di metterci a dieta, seguire delle sane abitudini alimentari. I risultati sono sorprendenti.
  2. Non litigare con i parenti. Impossibile o quasi. Come in caso di gravidanza, anche quando ci si appresta ad organizzare le nozze tutti diventano esperti in materia, tutti sanno cosa ci piace, tutti sono pronti a risentirsi non appena non teniamo in debito conto le loro opinioni. Fate un respiro profondo, comprate un libro del Dalai Lama, poi sorridete, dite di sì a tutti e organizzate le vostre nozze come pare a voi e al vostro futuro consorte.
  3. Non farsi condizionare dagli altri. Quando sono in gioco i nostri sogni e le nostre emozioni spesso diventiamo più fragili. Ci sembrava di avere le idee chiare fino ad un attimo prima, poi qualcuno ci ha fatto notare che il vestito tira troppo, che le partecipazioni non sono eleganti e che le bomboniere non piaceranno e siamo crollate. Accanto alla lista dei buoni propositi potreste mettere quella dei dettagli su cui non siete assolutamente disposte a cedere. Copiatela ovunque. Mettetela sullo specchio in bagno e fatene il vostro mantra per tutta la durata dei preparativi.
  4. Non litigare con la suocera. Qui siamo nella pura fantascienza. Certo, povere suocere, sembra che io ce l’abbia con loro. Le tiro sempre in ballo. Faccio però riferimento ai racconti delle amiche e degli amici che si sono ritrovati in situazioni imbarazzanti. La suocera di mio marito non faceva che chiamarci quasi ogni giorno durante il viaggio di nozze. Come dargli torto se era leggermente nervoso?
  5. Organizzare un matrimonio indimenticabile. Il matrimonio è sempre un evento memorabile, anche quando non è un matrimonio vip. Non riuscirete a controllare tutto o a far sì che tutto sia perfetto. Concentratevi solo su ciò che è veramente importante e cioè che avete finalmente trovato la vostra anima gemella. Se le bomboniere vi sembrano più importanti, allora aggiungete alla lista: verificare che lo sposo sia quello giusto.

Ora tocca a voi, lettrici di Sposalicious. Quanti punti ha la vostra lista? Ce ne elencate qualcuno? Tornate poi tra qualche settimana per raccontarci come è andata a finire.

Photo Credits | Nicolas.Boullosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>