Abiti da sposa 2013, la sfilata di Alessandra Rinaudo

di Gianni Puglisi Commenta

Dovete scegliere l’abito da sposa per le nozze del prossimo anno? E come se non fotografie e anteprime? Ogni stilista arriva suoi giornali con immagini di abiti, scatti delle sfilate e video.

In questo caso vi propongo il video della sfilata di Alessandra Rinaudo, che ha partecipato con la sua collezione a SiSposaitalia. Gli ospiti alla sfilata hanno visto l’introduzione a schermo, un video in bianco nero con donne che indossano abiti ricchi e preziosi, molto fascianti.

Uno stile inconfondile. Cappelli molto ampi che ricordano la moda di una volta, con le prime automobili, gli abiti sontuosi, le gonne strette che si allargano al ginocchio. La prima sposa, un po’ altezzosa, portava in braccio un cagnolino.

Lo strascico era lungo, la musica riconoscibilissima, chissà quante volte l’avremmo sentita in vecchi film. Per la maggior parte del video della collezione mostrata nella parte I del video gli abiti non sono ampi, le gonne scendono strette, le forme sono accarezzate e messe in evidenza.

La sposa può contare su un abiti decisamente elegante, semplice, molto spesso completato da una sorta di mantello in tulle che scende sopra la gonna e crea un altro strascico, diverso da quello di stoffa.

Ad arricchire gli abiti tanto pizzo pregiato e stole di raso e altri materiali, come ad esempio cinture in strass brillanti. Le gonne non sempre arrivano a terra. Se dietro possono avere lo strascico sul davanti sono un po’ più corte e le scarpe si intravedono ad ogni passo.

Alcuni modelli molto particolari sono realizzati senza spalline con girocollo alto e prezioso di pizzo o accessori lucidi e brillanti, come se fossero una grande collana. Questo genere di abito oltre a snellire mette in risalto il collo lungo e slanciato.

Ad ogni sposa insomma il suo modello. La sfilata, per comodità è stata divisa in due parti e questa è solamente la prima. Domani la seconda! Vi aspettiasmo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>