Una scelta coraggiosa, l’abito da sposa corto

di Redazione 7

Se cercate un’interessante alternativa al tradizionale abito da sposa lungo, largo e pomposo perchè non andare oltre l’ormai banale scelta di una tonalità di colore diversa dal bianco e dalle sue innumerevoli declinazioni? Osate un abito corto!

Sono sempre più numerose le case di alta moda che sulle proprie passarelle propongono abiti da sposa corti e dai tagli decisamente originali. Molti quelli sotto il ginocchio, un classico dell’eleganza messo a servizio delle novelle spose.

Nell’ultima collezione di abiti da sposa di Alberta Ferretti, un’autorità in materia, tra gli spendidi modelli proposti, tutti contrassegnati dal nome di un fiore, perché i fiori sono simbolo di leggerezza, freschezza e poesia, accanto agli abiti lunghi da principessa potrete trovare anche abiti fluttuanti, a colonna e corti. Tutti i capi sono impreziositi da ricami e dettagi di alta sartoria che richiedono un’arte e un lavorio degno dell’alta moda di un tempo. I ricami, realizzati in esclusiva, monocromi e delicati, sono fatti di perle e swarovski e intarsi di fili di argento che rendono i capi luminosi come gioielli. I tessuti sono preziosi e impalpabili.

La maison sinonimo di eleganza pura, Chanel, è già da diverse stagioni che propone nelle sue collezione una significativa varietà di abiti corti e spesso immacolati, in total white, che salgono molto sul ginocchio e danno alla sposa un’allure unica. Modelli simili sono, oviiamente, più adatti per spose giovani e snelle, ma l’eleganza è qualcosa che va ben oltre i canoni di bellezza. E’ qualcosa di innato, e se lo si sa indossare, anche un capo che potrebbe apparire azzardato riesce a diventare squisitamente glamour.

Se pensate che una soluzione simile, corta o più o meno corta che sia,  potrebbe fare al caso vostro, guardatevi intorno, cercate e troverete il modello, il taglio, il tessuto e la lunghezza più adatta a voi. Così da trovare un abito da sposa che sappia valorizzarvi  e vi faccia sentire a vostro agio. Qualunque cosa abbiate deciso di indossare per il vostro gran giorno.

Commenti (7)

  1. viva il vestito da sposa corto! lo apprezzo molto, è originale e fresco, riservato a mio parere a spose giovani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>