Abiti da sposa Marchesa, corti per autunno inverno 2012-2013

 
Marina
17 agosto 2012
Commenta

abiti corti sposa 2 e1345185995728 Abiti da sposa Marchesa, corti  per autunno inverno 2012 2013

Alcuni stilisti e case di moda di abiti da sposa spesso propongono nelle loro collezioni almeno un abito corto. Marchesa per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013 ne propone più d’uno, segno che il corto sta prendendo piede?

O è solo la moda di questa firma? Vediamo insieme qualche modello. Ce ne sono alcuni di passate stagioni, bianchi, corti, moderni e non troppo appariscenti. Senza spalline e stretti in vita mettono in risalto la forma della sposa. Nella collezione di abiti da sera, e anche per questi abiti di nozze, lo spunto è stato tratto dal ritratto del pittore francese William-Adolphe Bouguereau.

Alcuni di questi abiti potrebbero benissimo essere utilizzati anche per serate di gala o matrimoni particolari, dove l’elemento catalizzante non è per forza il bianco. Ne potete vedere un bello scorcio di collezione nella gallery o, ancora di più, nel sito weddinginspiranci.

Diciamo che gli abiti da sposa corti delle passate stagioni firmati Marchesa erano più sobri, meno appariscenti, ma la moda si sa è sempre in movimento e ad ogni stagione vengono proposte idee e modelli differenti, a volte anche per stupire.

I colori? Bianco, grigino tendente all’azzurro, oro, champagne, sapientemente sposati per dar vita a elaborati ricami, piccoli fiocchi, giochi di tessuti e trasparenze,tulle per gonfiare le gonne.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento