Abiti da sposa 2012: Merinda Spose

di Gianni Puglisi Commenta

Nella collezione abiti da sposa Merinda Spose prende sempre più piede il lilla dalle tonalità tenui a quelle più accese, l’oro si affaccia sicuro nelle delicate presenze con il pizzo, la duchesse e il raso pesante. Per le spose che osano e vogliono esprimere la loro personalità, via libera al tocco di nero nelle rifiniture e bordure di pizzo.

Regna sovrana l’organza, fluttuante e morbida nelle gonne a balze e ruche, arricchita e valorizzata sempre di più con pennellate di colore dalla tavolozza dell’artista, creazioni uniche di motivi floreali dipinti a mano direttamente sul tessuto. Il fresco taffettà, lucente per la seta, drappeggia e avvolge la figura nei delicati tocchi di colore degli abiti più frizzanti.

Il raso e la morbida duchesse, nelle tonalità dell’avorio, restano fedeli nelle gonne di stile classico e pur sempre attuali e di classe che richiamano lo stile principesco della Kate di oggi e dell’elegante Grace Kelly di ieri, con pregiato pizzo rebrodè nel corpino. Lo stile scivolato e impalpabile dello chiffon modella la sposa evanescente e sempre attuale delle antiche vestali romane.

Alla sposa principessa del suo giorno, non può mancare la luce riflessa dei preziosi Swarovski che, uniti ai pizzi francesi, creano corpetti e bustini che sagomano il punto vita e valorizzano il décolleté, collarini di Swarovski e copri spalle di pizzo su gonne molto pulite e morbide diventano la cornice di ogni dolce e futura sposa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>