Abiti da sposa 2014, Jesus Peirò festeggia 25 anni e incanta Barcellona

di Gianni Puglisi 1

jesus peiro 2014

In occasione della settimana della moda sposa a Barcellona, Jesus Peirò festeggia 25 anni di attività, con una collezione strepitosa, ricca, raffinata, una delle migliori scese in passerella fino ad oggi. La collezione primavera estate 2014 opera della designer Merche Segarra, è a tratti vintage anni ’60, per passare poi ad uno stile più audace, con i corsetti “rubati” al mondo lingerie, con disegni geometrici neri su base nude, resi romantici da inserti in pizzo e fiocchi che decorano il decolleté.

Il fiocco nero, in contrasto con gli abiti bianchi , avorio e nude, sono un leit motiv della collezione e talvolta li troviamo ad adornare le acconciature anni ’60 delle modelle. Gioielli importanti, come i macro collier con perle e pietre, diventano protagonisti dell’outfit nuziale, così come i cerchi di marabù portati al collo, per impreziosire abiti semplici, tagliati sotto il seno. E’ il gioco di trasparenze uno dei punti di forza della collezione, abiti con corpetti senza spalline, celati da pizzi, ricami preziosi realizzati a mano e semplice organza trasparente.

Le gonne sono scivolate, fluttuanti, oppure leggermente rigide, doppiate di pizzo o ricamate con effetti broccati tono su tono. Una collezione degna dell’Alta moda, rigorosamente Made in Spain che ha incantato il pubblico della Barcelona Bridal Week.

Photo credits | FB Official

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>