Abiti da sposa Elie Saab collezione 2012

di Gianni Puglisi Commenta

elie saab collezione abiti sposa p/e 2012

Ci sono alcuni stilisti che le celebrità di tutto il mondo amano indossare praticamente in qualunque occasione mondana: a parte la griffe, che fa subito parlare e scatena la chiacchera gossip, il motivo per cui preferiscono una firma piuttosto che un’altra è la vestibilità assoluta. Ci sono abiti caratterizzati da una fattura talmente perfetta, sartoriale e ineccepibile che riescono a valorizzare qualunque fisico.

Sono due i nomi che molto spesso ricorrono negli outfit dei red carpet: Alberta Ferretti ed Elie Saab. La prima riesce a creare vestiti, solitamente utilizzando al massimo due tessuti, che scivolano sul corpo come una carezza. Il secondo, invece, è capace di dare vita ad abiti magnifici dal punto di vista della struttura: spesso elaborati, complessi e importanti, ma mai eccessivi. E il risultato è sempre il medesimo: qualunque donna sembra una regina con indosso un modello da sposa di Elie Saab.

Per la collezione 2012 il motivo dominante è la cura della lavorazione:  su tessuti pregiatissimi e sontuosi si dipanano ricami a regola d’arte, frutto di maestraenze eccellenti. Non ci sarà bisogno di indossare un gioiello, se sceglieremo un abito da sposa Saab, perché la mirabile realizzazione dello scollo sostituisce egregiamente qualunque pendente. Taffetà di seta, chiffon, organza si sovrappongono con leggerezza nelle gonne dai volumi importanti, vaporose come zucchero filato.

Vestiti maestosi e fiabeschi, che trasformano le donne in raggianti principesse: domina il bianco più puro, candido ed elegante, con punte di avorio raffinato e luminoso. Splendidi i modelli con drappeggi sul corpetto e spalline sottili, perfetti per esaltare un bel decolléte; le più minute non potranno lasciarsi sfuggire il modello con maniche lavorate in pizzo e scollo impreziosito da perline, con fascia sotto il seno. Estremamente glamour e moderno l’abito con corpetto rigido, asimmetrico e drappeggiato: come il guscio di una conchiglia crea movimento con semplicità, senza risultare eccessivo.

Photo credit| Pronovias

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>