Abiti da sposa taglie forti: come sceglierli

di Gianni Puglisi Commenta

Di abiti da sposa per taglie forti ce ne sono davvero di tutti i tipi. Su Sposalicious abbiamo già parlato di come coordinare abito, acconciatura e scarpe quando abbiamo bisogno di slanciare la figura. Abbiamo anche visto una gallery di abiti lunghi e una di abiti corti o dalle linee più moderne.

In questo video di getmarriedtv, potete vedere un’altra serie di modelli da cui lasciarvi ispirare. Negli States infatti la moda è sempre a caccia di nuove idee per le donne dalle forme generose.

Vedere gli abiti in movimento, sulle modelle, è sempre molto diverso che guardare semplicemente delle fotografie. Potete rendervi conto meglio dell’effetto finale, anche se pesate meno o più delle ragazze in passerella.

Io ad esempio ho notato una serie di dettagli che andrebbero presi in considerazione: stile impero, scollatura, manichine, leggero strascico che parte dalla vita, tessuti morbidi ma essenziali. Questo se volete minimizzare la vostra taglia.

Potreste invece fare tutt’altro genere di considerazione ovvero non scegliere l’abito che vi farà sembrare più magre, ma l’abito che vi farà somigliare di più a voi stesse. Potreste dunque scegliere una bella scollatura senza preoccuparvi delle braccia nude, tessuti colorati, decorazioni preziose.

Anche gli abiti corti sono davvero molto belli e uniti a sandali importanti, luminosi e con un bel tacco non possono che sottolineare la vostra presenza. D’altronde, future spose, questa è il periodo in cui in televisione, su Cielo, impazzano le storie di Jane la protagonista sovrappeso di Drop Dead Diva.

Quando vi sorge il dubbio che peso, femminilità e fascino non possono andare d’accordo, fatevi una bella scorpacciata di questa serie televisiva e prendete appunti su come Jane si veste, si trucca, si muove. Non perché dovete copiarla, ma perché è arrivato il momento di valorizzarvi e scoprire il vostro fascino nella vita di tutti i giorni. Sì, quella che avete prima del matrimonio e che avrete anche dopo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>