Abito per sposa in gravidanza, stile ed eleganza

di Marina 3

Cosa c’è di più bello di una donna in gravidanza? Lo dicono tutti che quando si aspetta un figlio si ha una luce speciale negli occhi, che il volto si illumina, è una delle incredibili magie della natura umana.

Una sposa in attesa di un bimbo è una doppia magia! Certo è una situazione insolita, ma non tanto da non essere prevista dagli stilisti e dalla moda. Ci sono molti modelli di abiti studiati appositamente per quelle donne che arrivano al giorno delle nozze con una bella pancia.

L’unica cosa di cui tenere conto è che il bambino cresce e l’abito… devo farlo con lui! Insomma la crescita deve essere prevista, ma in un atelier, assistite dalle persone che ci lavorano, le neo spose saranno consigliate nel modo migliore.

Per la scelta si inizia stabilendo il periodo in cui ci si sposa, estate e inverno richiedono abbigliamenti differenti, poi ci si orienta su quei modelli che accolgono il proprio gusto e stile.

Corto o lungo, stile impero, oppure romantico, bianco o in qualche altro tenue colore, come ad esempio color champagne o panna, che va sempre di moda, oppure glicine o rosa.

Le possibilità sono molte: con o senza spalline, allacciato dietro al collo, vaporoso o liscio. Lo stile impero classico, con fascia sotto al seno fa in modo che l’abito si allarghi e cada morbido sulla pancia. Un modello che non deve per forza essere modificato con l’aumentare della pancia, a meno che non si ingrassi veramente molto.

Lo stile impero rappresenta una delle soluzioni migliori, ma anche le altre non sono male l’impotante che il modello faccia in modo che il tessuto cada morbido sulla pancia. Per la lunghezza, un abito lungo è indubbiamente più elegante e classico, ma c’è chi lo preferisce corto al ginocchio.

In questo senso è sicuramente più moderno e giovanile, ma date un’occhiata alla gallery e a questi modelli. E non scordate di fare tante fotografie!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>