Accessori di perle per la sposa

di Gianni Puglisi 3

Le perle hanno un fascino particolare, un gusto un pò vintage, sono eleganti e classiche, ricordano le nostre nonne e le donne di una volta, ma sono anche intramontabili. In genere le perle vengono tramandate di madre in figlia.

Nel momento in cui si ricevono in regalo è necessario dare a chi le dona un soldino, altrimenti porteranno solamente lacrime. Sono tra i gioielli più classici ed eleganti, oltre che femminili, simbolo d’amore.

Le perle sono ritenute da sempre un accessorio che alla sposa non può mancare, illuminano la pelle e il viso, inoltre sono un gioiello semplice. Possono essere portate al collo, al polso, oppure infilate tra i capelli, nelle acconciature della sposa e donare eleganza.

C’è chi le indossa finte perchè così è convinta non portino lacrime, ma un bel girocollo di vere perle non può che illuminare una sposa il giorno del suo matrimonio. La lunghezza del filo di perle da portare al collo dipende dai gusti.

Coco Chanel amava le perle tanto da indossarle sempre, due o tre fili, alcuni di perle autentiche, altri no, le mescolava tra loro e in genere preferiva le collane intrecciate. Qualunque tipo scegliate voi ricordate che se le acquistate non c’è problema, ma se ve le regalano dovete dare a chi ve le offre almeno un centesimo per scongiurare il pericolo delle lacrime!

Commenti (3)

  1. ovvisto la cavigliera la vorrei comprare come devo fare? e quando costa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>