Accessori sposo, papillon classe ed eleganza

di Gianni Puglisi 2

accessori sposo 2011

Lo sposo oltre all’abito ha bisogno di accessori, come la sposa, anche se in quantità minore ed ecco quindi che vi parlo del papillon, che viene utilizzato al posto della cravatta e, come ben sapete, è una specie di fiocco.

Ne esistono di diversi tipi, un pò più grandi o piccoli, variano tra loro sopratutto pe i tessuti e le fantasie con cui vengono realizzati.

Lo sposo lo può intonare alla fascia, se la indossa, oppure al fiore o boutonniere che mette sulla giacca, ma anche al fazzoletto nel taschino. La maggior parte degli sposi sceglie una camicia elegante, con i gemelli e il collo che si piega solamente sulle punte, per indossare un papillon.

Il colore preferito, intramontabile, è il nero. In tinta unita si trovano anche chiari e blu, oltre che grigi. Le fantasie sono molto più comuni negli sposi giovani o creativi, che organizzano matrimoni meno tradizionali.

Comunque sia il papillon è una valida alternativa alla cravatta, è corto e non dà fastidio, se poi viene lasciato più morbido, invece che tiratissimo, lo sposo non ha nemmeno la sensazione di essere “stangolati” al collo!

Il papillon può essere indossato non solo dallo sposo, ma anche dal testimone, dal padre della sposa o altri invitati perchè è particolare di classe ed eleganza. Spesso gli attori lo utilizzano nelle occasioni importanti e negli eventi di gala.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>