Acconciatura e accessori capelli per la sposa

di Gianni Puglisi 1

accessori capelli sposa

L’acconciatura è un particolare importante che deve completare e integrare l’abbigliamento della sposa. Mette in luce il viso e può dare un aspetto sofisticato oppure romantico a seconda di come viene fatta.

Per sceglierla è importante tener presente lo stile dell’abito, ma anche la forma del proprio viso e il tipo di trucco che si intende utilizzare. A completarla e impreziosirla ci sono gli accessori.

Ce ne sono davvero tantissimi tra cui scegliere. Principalmente si tratta di fiori freschi oppure di accessori di metallo prezioso o meno, decorato con strass, perle, brillantini, nastri e quant’altro che si posano sui capelli. Un accessorio rende più ricca l’acconciatura.

Lo si può utilizzare da solo oppure in abbinamento ad una parure di orecchini e collier, l’importante è che non siano due cose differenti che insieme creano un brutto effetto. Devono accordarsi con il look della sposa per creare una mise unica e perfetta.

A parte i fiori, potete scegliere tra una gran varietà di diademi, coroncine, spille per capelli, pettinini decorati, nastri e quant’altro. Nelle fotografie ne trovate alcuni esempi. Personalmente mi è piaciuto molto il primo, posizionato di lato alla testa.

Dà alla sposa un aspetto romantico e anche principesco. è un accessorio importante che abbinato ad un’acconciatura elaborata è perfetto per chi ha capelli lunghi.

photo credits | topbridals

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>