Acconciatura sposa fai da te con le trecce – video

 
Marina
30 luglio 2012
Commenta

Un’acconciatura per la sposa semplice e fai da te? Vi proponiamo alcune pettinature semplici da realizzare anche da sole, basta un po’ di pratica, eleganti e non troppo elaborate da realizzare partendo dalla treccia.

Quelle che potete vedere nel video sono acconciature per la sposa che possono essere fatte solamente se si hanno i capelli lunghi, altrimenti non si riesce. La treccia, per essere bella e visibile, ha bisogno di capelli lunghi da intrecciare più volte.

La ragazza del video tutorial spiega molto bene come realizzare prima una semplice treccia di lato e un po’ di traverso, da lasciar ricadere sul resto dei capelli lasciati sciolti.

Questa è un’acconciatura semplice ed elegante che può essere completata con decorazioni e accessori per capelli, come ad esempio una coroncina di fiori o qualche fiore singolo: orchidee o margherite a seconda dello stile di sposa e matrimonio.

C’è anche una pettinatura più elaborata dove si inizia a intrecciare i capelli da ambo i lati per poi ottenere una coroncina attorno al capo finita sulla nuca. Qui con un elastico tenete insieme le due trecce e lo ricoprite con una ciocca di capelli.

Nell’ultima acconciatura proposta si eseguono sempre le due trecce sui lati nella testa, ma mentre si forma la treccia, ad ogni giro, si lasciano fuori ciocche di capelli. 

Le trecce poi vengono tenute insieme dietro la testa con un piccolo elastico e le ciocche libere sono lasciate sciolte sui capelli. Quest’acconciatura ricorda un po’ quelle delle donne medioevali.

è molto adatta ad abiti semplici e matrimoni non sfarzosi immersi nel verde e nella natura. Se poi volete potete completare l’acconciatura con qualche fiore di campo, delle foglie di edera, piccole margherite.

Le trecce non vengono molto utilizzate, invece sono molto particolari e chic. Le potete realizzare da sole evitando così i costi del parrucchiere altrimenti potete farvi aiutare da un’amica.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento