Acconciatura per la sposa natalizia

di Gianni Puglisi Commenta

Questa bella pettinatura può essere utilizzata da una futura sposa sia nel periodo natalizio che non. è particolarmente indicata per quelle ragazze con i capelli di lunghezza medio lunga che vogliono avere un’aria romantica.

La si può fare anche da sole però è necessario fare un  po’ di pratica pewr far si che venga perfetta.

Dopo aver lavato e asciugato i capelli, trattandoli con un prodotto che li faccia essere lisci e lucidi iniziate dalla treccia che viene fatta sul lato sinistro della testa e che, girando attorno alla nuca, viene realizzata prendendo ciocche di capelli, una dopo l’altra.

Questo tipo di treccia è detto alla francese. Dopo averla costruita sulla nuca pettinate il resto dei capelli nella stessa direzione e puntateli con una molletta. Una volta fatto dovrete aggiungere le estension sul lato sinistro, in modo che i vostri capelli sembrino ancora più lunghi.

Vengono aggiunte tre o quattro ciocche che poi sono pettinate con un babybliss per dare la forma e farli cadere sulle spalle a boccoli. Come vedete dal video non è molto complicato realizzare questa pettinatura.

Le ciocche di capelli, estention, le trovate nei negozi specializzati per parrucchieri, dove potete scegliere lunghezza e colore. Volendo potete metterle prima di fare la tinta dal parrucchiere in modo che restino dello stesso colore di cui avete di solito i capelli.

Queste che indossa la ragazza hanno delle mollettine e vengono sistemati grazie a queste a differenza di quelle del parrucchiere che durano moltissimo tempo e vengono fissate in modo professionale, ma sicuramente più costoso.

Se non volete che le estention non durino a lungo potete utilizzare quelle che vedete nel video, a mollettina. Invece di puntarle sopra i capelli appuntatele nel mezzo così saranno meno evidenti a vi daranno un’aria più naturale. Pettinate le ciocche insieme ai capelli veri utilizzando il phon per fare la piega!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>