Acconciature matrimonio, accessori eleganti

di Marina 2

Cappellini, velette, fiori e altri materiali si mescolano per comporre accessori alla moda che completano la mise aggiungendo particolari eleganti all’abito della sposa. Alcune preferiscono il velo, altre il cappellino, altre ancora semplici decorazioni per i capelli.

Anche il modello di abito può rappresentare l’elemento su cui basare la scelta, difatti è principalmente con questo che cappellino e accessori si devono accordare.

L’acconciatura che la sposa sceglie aiuta anch’essa a determinare l’accessorio che può essere più adatto. Diciamo che uno chignon alto sulla nuca escluderà i cappellini. Il velo è già più versatile e anche con lo chignon si può accordare.

Fiori di raso e tulle, oppure organza, possono essere utilizzati con qualsiasi pettinatura, su capelli lasciati sciolti sulle spalle oppure legati e in qualche modo raccolti. I materiali sono composti a seconda dell’effetto che si vuole dare, non mancano piume e cristalli Swarovski, su alcuni modelli particolarmente glamour.

Non is tratta che di scegliere. Naturalmente i costi sono variabili, dipendono da modello e materiali. Ci sono cappellini moderni e anche vintage, veli corti solo per gli occhi e lunghi fino ai piedi. La spedizione? Avviene in sei settimane se li acquistate nel sitoperfectdetails, ma potete anche trovarli nei negozi e atelier specializzati in abiti e accessori per le nozze.

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>