Acconciature sposa 2014, cappello si o no?

di Gianni Puglisi Commenta

sposa cappello 3

Sono moltissime le spose che desiderano abbinare un cappello al proprio outfit da matrimonio, ma spesso queste fanno un passo indietro per paura di esagerare o risultare fuori luogo. In realtà il cappello può essere tranquillamente indossato per il giorno del Si, basta solamente seguire alcune semplici regole.

Il cappello è consigliato per le cerimonie diurne, soprattutto quelle che si svolgono entro le ore 12.00. Ovviamente è buona educazione non indossare quest’accessorio in Chiesa, se è lì che viene celebrata la funzione, ma per i matrimoni in Municipio questa regola non ha alcun valore.

Il cappello deve abbinarsi all’abito con discrezione ed eleganza, no quindi a copricapo colorati, eccentrici o con pattern fantasiosi, il buon gusto prima di tutto! Un’altra buona regola da seguire è quella di rendersi conto, autonomamente, di quanto possa essere appropriato questo accessorio rispetto alla totalità del look scelto. Se l’abito della sposa è corto e moderno, un cappello, specie con veletta, può rappresentare quel tocco di originalità in più.

Un ulteriore accorgimento? Se indossate il cappello ricordate di non sfoggiare un’acconciatura troppo complicata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>