Acconciature sposa 2014, tutte le forme dello chignon

di Gianni Puglisi 2

acconciatura sposa 2014

Siete alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio. State pensando a tutto e tra la prenotazione della chiesa, la scelta della location per il ricevimento, le bomboniere e tutti gli altri dettagli che renderanno speciale il giorno del vostro sì rischiate di perdere di vista voi stesse.

Attenzione a non fare mai questo errore: la sposa sarà al centro dell’attenzione per tutto il giorno e tutto di lei deve essere impeccabile, compresa l’acconciatura. Una scelta, questa, alla quale non sempre si dà la giusta importanza ma che invece è determinante per il look della sposa. Vediamo quindi di capire quali saranno le tendenze per le acconciature sposa nel 2014.

Il matrimonio di Belen Rodriguez ha fatto scuola e molte delle donne che convoleranno a giuste nozze durante il prossimo anno opteranno per lo chignon. L’acconciatura della show girl argentina era molto semplice e minimale: chigon molto tirato con riga in mezzo e fiore da un lato, acconciatura molto bella ma che non sta bene a tutte le spose.

Lo chignon, inoltre, è un tipo di acconciatura che si adatta bene ad ogni abito da sposa, qualunque sia lo stile che avete scelto.

Chi ha il viso più tondo e vuole comunque lo chigon per il giorno delle nozze, dovrebbe optare per una acconciatura più morbida. Non è necessario rinunciare allo chigon: basterà lasciarlo più morbido e con la riga da un lato, invece che al centro, con dei boccoli che ricadono sbarazzini intorno al viso.

Se, invece, il look che avete scelto per il matrimonio è più informale, al posto dello chigon si può pensare ad una acconciatura semiraccolta, nella quale i capelli potranno essere raccolti su un lato in modo ‘casualmente ordinato’.

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>