Acconciature sposa con capelli lunghi

di Marina 1

acconciatura sposa

Sei alla ricerca di un’acconciatura per il giorno delle nozze? Con i capelli lunghi le possibilità sono davvero infinite. Ogni anno, o meglio, ogni stagione, vengono proposte pettinature diverse, eccone alcune per il 2012, hanno tutte in comune il capello raccolto.

Lo chignon, un classico delle nozze e dell’acconciatura raccolta, si modernizza e “riempie”. Non è più liscio, ma decorato con gli stessi capelli: trecce, piccoli giochi di intrecci, che lo rendono più romantico ed elegante, ma anche elaborato.

Il capello raccolto, da sempre, dona un aspetto curato e di classe. Con velo o senza l’eleganza è al massimo. Decorato con fiori, come ad esempio le orchidee, dona un tocco esotico.

L’unico esempio di capello sciolto che trovate nella gallery è pettinato ad onde, intrecciato sul lungo lasciato morbido, e decorato con tanti fiori. Le altre acconciature, in fiocchi, nodi e quant’altro sono frutto di abili mani.

Il capello lucido potete riuscire a farvelo da sole con un buon lucidante che non unga, ma questo genere di pettinature richiedono professionalità. La posizione dei capelli va studiata e poi fissata per fare in modo che non cada durante la giornata dandovi un aspetto disordinato.

Nella gallery trovate alcune acconciature che vanno di moda in questo 2012.

photo credits | opemag

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>