Acconciature sposa: fiori tra i capelli per l’inverno

di Redazione Commenta

Se avete scelto di sposarvi in inverno, potrete godere al massimo dei benefici della stagione fredda: pelle tirata, niente sudore, trucco e parrucco più resistenti alle basse gradazioni invernali che alle alte temperature estive. Anche una sposa d’inverno deve però fare attenzione al trucco e all’acconciatura, ed in base alla location scelta per il proprio matrimonio, optare per un’acconciatura con i capelli raccolti o per una con i capelli sciolti e fluenti.

La prima acconciatura sposa, è una acconciatura con veletta: i capelli sono tirati su, l’acconciatura è molto elegante, le decorazioni di fiori di velo completano l’architettura tra capelli e velo. L’acconciatura termina dietro con un pezzettino di velo che spunta tra i capelli. Questa è un’acconciatura molto elegante, austera, resistente ai freddi venti del Nord e testata alle basse temperature. Anche in caso di pioggia, non dovrebbe fare una piega.

La seconda opzione è un’acconciatura adatta ad una sposa che vuole un look semplice, naturale, ma è impreziosita da un dettaglio. Rosso è il fiore tra i capelli della sposa che tiene su la mezzacoda, rosso il piccolo fiorellino alla fine della treccia appena accennata tra i capelli. Per chi vuole essere femminile senza però perdere la comodità: i capelli non sono sul viso e non sono del tutto sciolti. L’effetto elegante è assicurato, la praticità salva.

Foto Credits | Duziedeliai su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>