Acconciature per la sposa quarantenne

di Gianni Puglisi 3

I matrimoni tra persone adulte sono sempre maggiori, complici la vita odierna, gli impegni, lo studio, le difficoltà finanziarie il desiderio di divertirsi prima di accasarsi hanno innalzato anche l’età in cui ci si sposa e non è raro che si arrivi al giorno delle nozze attorno ai quarant’anni.

Abbiamo già parlato degli abiti da sposa, delle linee eleganti e magari classiche per le donne che convolano a nozze in questa età. Non abbiamo ancora parlato di acconciatura, altrettanto importante.

Le donne diventando adulte tendono a tenere i capelli di una lunghezza inferiore che da ragazze, quindi in genere non si può contare su fluenti capigliature. Una soluzione, potrebbe essere farsi crescere i capelli in vista del matrimonio oppure applicare le estension che sembrano capelli veri.

Oppure scegliere tra pettinature molto carine, ma per medie e corte lunghezze. Ce ne sono parecchie tra cui scegliere, e poi arricchire l’acconciatura con fiori di stoffa oppure freschi e coroncine semplici, in linea con l’abito e i gusti della sposa, tenendo sempre conto che ciò che sta bene ad una donna donna magari non è perfetto per un’altra.

Ogni età ha un suo stile con il quale si risulta essere più eleganti. Un buon parrucchiere saprà cosa consigliare, oppure potete dare un’occhiata alla gallery e farsi un’idea di quali acconciature sono proposte per una “sposa matura” o quarantenne.

Capelli ben curati e con una piega mossa, lasciati sciolti e con fiore di lato, oppure raccolti sulla nuca con le forcine e una coroncina sottile di strass ad illuminare il volto. I capelli si possono anche lasciare sciolti ma tirando indietro le ciocche attorno al viso in modo da lasciarlo libero e metterlo più in evidenza. la pettinatura dipende molto anche dalla forma del volto della sposa, che può essere messo meglio in risalto con l’acconciatura migliore.

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>