Addio a Oscar de la Renta, il maestro degli abiti da sposa – foto

di Gianni Puglisi Commenta

Si è spento all’età di 82 anni Oscar de la Renta, re delle passerelle, maestro dell’alta moda sposa e stilista preferito da molte star di Hollywood e persino da first lady storiche.

Spring 2015 Bridal Collection - Oscar De La Renta - Show

Il noto fashion designer colombiano, nato nel 1932, se ne va dopo un’onorata carriera a causa di una terribile malattia, un cancro scoperto nel 2006. In molti oggi aprono i loro cuori nel ricordo di Oscar de la Renta, uomo al quale possiamo attribuire il merito di aver vestito donne del calibro di Jakie Kennedy, Hillary Clinton, Laura Bush, ma ancora attrici come Sarah Jessica Parker o la più giovane e romantica Zooey Deschanel.

Ultimamente il re degli abiti da sposa aveva fatto molto parlare di se essendo stato il creatore del vestito nuziale indossato, poche settimane fa, dalla signora Clooney. Amal Alamuddin infatti ha indossato un meraviglioso abito da sposa firmato Oscar de la Renta per il suo incredibile e sfarzoso matrimonio con l’attore hollywoodiano, grazie alla copertina di People tutti noi abbiamo potuto ammirare questa creazione.

Noi di Sposalicious vogliamo omaggiare lo stilista con una gallery dedicata ai suoi abiti da sposa di ieri e di oggi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>