Aggiornare il profilo su Facebook e Twitter: matrimonio in vista

di Gianni Puglisi Commenta

Oggi prendiamo spunto da questo video (già proposto in un altro post) che circola da tempo nel tubo: proprio un attimo prima in cui è permesso allo sposo di baciare la sposa, il neo maritino tira fuori dal taschino della giacca due smartphone per aggiornare il suo profilo su Facebook e Twitter, probabilmente i due social network più conosciuti e utilizzati in rete. Davanti a una sposa sorpresa e gli invitati piegati dal ridere, lo sposo non perde tempo a cambiare il suo status da single a sposato. Non sappiamo se è stat una trovata frutto della goliardia degli sposi oppure un’eccesso di “aggiornamento” ma prendiamo spunto da questo video per una nota di costume.

Sono sempre di più le persone, celebrity comprese a twitterare e ad annunciare sulla bacheca di Facebook il loro matrimonio oltre a eventi importanti come la nascita di un figlio o la gravidanza. Di esempi ne abbiamo riportati tantissimi: Katy Perry e Russell Brand, James Van Der Beek e Kimberly Brook , Lily Allen e Sam Cooper, Hugh Hefner e Crystal Harrys (poi saltato), Zara Phillips e Mike Tindall, Emma Bunton, ex Spice Girl e Jade Jones e tanti altri.

Insomma, a quanto sembra le pubblicazioni in chiesa o in comune non bastano, ora bisogna annunciarlo su Facebook e Twitter e aggiornare il profilo. D’altronde ne parlato diverse volte, consigliando su come creare la pagina del matrimonio su Facebook, riportando la proposta più geek, delle vicende di divorzi e litigi. Ormai la nostra vita sociale non passa più solamente tra i pettegolezzi del salone delle parrucchiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>