Anelli di fidanzamento da sogno, diamanti e pietre da favola

 
Lorena Scopelliti
13 dicembre 2011
Commenta

cartier Anelli di fidanzamento da sogno, diamanti e pietre da favola

Sugello d’amore e simbolo dell’unione e della promessa che ci accingiamo ad abbracciare, l’anello di fidanzamento che un uomo regala alla sua donna riveste un’importanza particolare e speciale. Inutile girarci attorno: la maggior parte delle future spose lo desidera scintillante, prezioso, unico ed esclusivo.

A questi sogni bisogna però, razionalmente, unire una riflessione certamente meno romantica e più matariale: a seconda del budget a disposizione non può che cambiare la scelta e la possibilità di acquisto. Ma è molto meglio ricevere un anello scelto con passione, amore e senza eccessivi ed esorbitanti sacrifici economici, anziché un gioiello commissionato e acquistato attraverso altrettanto prosaiche e poco romantiche rate da 24 mesi a tasso zero. Ma in questo post vogliamo parlare proprio di fiaba, che può servire anche da spunto per chi l’anello deve ancora sceglierlo e non sa come orientarsi.

Un diamante sarà anche per sempre (anche se speriamo vi importi di più che lo sia l’amore che vi unisce), ma esigete comunque che sia presente la certificazione di provenienza e autenticità della pietra: questo vi rassicurerà della purezza e del valore del diamante e sarà anche garanzia che nessuna guerra è stata appoggiata per la sua raccolta e per il suo commercio. Se il mondo non può cambiare con il gesto di un singolo è pur vero che qualcosa si muoverebbe se tutti esigessero che questa prerogativa venisse rispettata.

Da Cartier le soluzioni più lussuose ed esclusive: Cartier d’amour con pavé di diamanti e realizzato in platino, ha un animo deliziosamente retrò e bon ton che piacerà alle donne dallo stile bon ton e classico. Non sbaglierete di certo se sceglierete uno dei modelli della gamma Solitaire 1895, in cui il diamante è il focus dell’intera creazione e svetta con luminosità e assoluta purezza.

Firmate Pomellato le proposte che uniscono una rara eleganza a un’attitudine non convenzionale: il design è pulito e la brillantezza è unica e impareggiabile nella linea Colpo di fulmine, dalla struttura morbidamente rotodeggiante e pietre preziose di grande trasparenza. Con Nudo, al posto della fascetta tempestata di diamanti, la delicatezza dell’oro fa risaltare la nitidezza delle forme della pietra, dalle tonalità profonde e magnetiche. La semplicità e la linearità sono qui le protagoniste assolute, perfette per le donne modern chic, che amano rompere con stile dalla tradizione.

Un vero e proprio sogno metropolitano, nel nome e nell’effetto scenico, per Metropolitan Dream di Damiani: fascetta in un oro nero, anticonformista e visivamente di grande impatto, con diamante puro incastonato con semplicità a controbilanciare l’eccentricità della creazione. Lusso alle sue estreme conseguenze, invece, per il raffinatissimo modello Surprise, con damanti svettanti in magiche e avvolgenti volute che si uniscono a formare un fiore romantico e prezioso.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento