Nozze in crisi: il parroco di Volania offre un bonus di 500 euro a matrimonio

 
Valeria
12 giugno 2012
Commenta

matrimonio2 Nozze in crisi: il parroco di Volania offre un bonus di 500 euro a matrimonioUn vero e proprio bonus nozze. Siamo a Volania, frazione di Comacchio. In provincia di Ferrara don Giancarlo Pirini ha lanciato una particolare iniziativa: un incentivo di 500 euro che il sacerdote del piccolo paese mette di tasca propria per le future coppie che decideranno di sposarsi.

Come racconta don Pirini al Resto del Carlino.

Qualche tempo fa, sfogliando il registro dei matrimoni della parrocchia, ho notato che si trattava ancora del primo volume, iniziato nel 1955. Immagino che molti ragazzi di oggi magari intenzionati a sposarsi siano forse reticenti all’idea per via delle difficoltà economiche che potrebbero incontrare nel loro cammino e nella costruzione di una solida famiglia. Da qui la decisione di devolvere 500 euro per sostenere le spese iniziali e aiutarli a affrontare le difficoltà economiche.

L’idea però non è tutta di don Pirini.

L’iniziativa era stata intrapresa già dal parroco di Santo Stefano di Cadore diversi anni fa, per incentivare il numero dei battestimi, e non voglio rubargli il merito dell’idea originaria.

Funzionerà?

Photo Credits | Getty Images

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento