Bouquet di Kate Middleton, deliziosi mughetti

 
Marina
6 maggio 2011
Commenta

Bouquet di kate middleton Bouquet di Kate Middleton, deliziosi mughetti

Torniamo a parlare di nozze reali e di quanto riguarda Kate Middleton, la sposa ha sempre più spazio dello sposo e poi essendo donne anche noi, diciamocelo, preferiamo chiacchierare di ciò che riguarda!

Ci piace pensare per tempo all’abito da indossare il giorno delle nozze e a tutto ciò che può rendere perfetto il matrimonio. A volte guardiamo ai VIP per trovare spunti e idee. Il matrimonio del principe William con Kate è uno di questi.

Abbiamo preso in considerazione vestito, acconciatura, abiti degli ospiti e quant’altro. Ah! Lo sapevate che nel cielo sopra l’abbazia di Westminster un testimone ha visto un UFO? Anche lui venuto per le nozze, chissà!

Bando a questi discorsi, oggi vi voglio parlare del bouquet di Kate nello specifico anche se l’ho trattato in parte in un altro articolo. La bella sposa ne aveva uno di mughetti che sono un fiore piccolo e delizioso, per niente pretenzioso, ma estremamente carino e romantico.

Il bouquet era di dimensioni ristrette, niente di troppo grande da infastidire nei movimenti. La sposa l’ha tenuto fino all’ultimo in mano. Forse l’avrei fatto anche io perchè spesso nelle situazioni un pò imbarazzanti o tese non si sa dove mettere le mani e un bouquet le tiene impegnate.

Che ne pensate? Il mazzo di mughetti di Kate era compatto, con tatissimi fiorellini e foglie verdi. Il mughetto, nel linguaggio dei fiori significa fiducia. Il bouquet di Kate è stato realizzato dalla floral designer Shane Connelly.

La designer ha utilizzato maggiormente il mughetto, ma accompagnandolo con giacinti bianchi e mirto, quest’ultimo fiore utilizzato da generazioni nei matrimoni della famiglia reale. Pare che la prima a donarlo sia stata la regina Vittoria.

Il bouquet della sposa poi viene tenuto come da tradizione fino alla fine della cerimonia per essere gettato sulla tomba del Milite Ignoto per commemorare i soldati morti in guerra.

photo credits | vintageprettieslingerie

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento