Bouquet a goccia per la sposa

di Gianni Puglisi 1

Trovo che questo bouquet sia bellissimo. Viene chiamato a goccia perchè ne riprende un po’ la forma allungata.

Il particolare che mi piace di più e trovo elegante e allo stesso tempo moderno è il modo in cui viene tenuto dalla sposa.

Ha una specie di braccialetto e viene tenuto al polso. Nonostante la grandezza del bouquet la sposa può avere le mani libere. è come se fosse una borsetta, e consente un po’ di movimento.

Questo è stupendo, ma anche lungo. Si possono scegliere bouquet più corti e meno  ingombranti. L’idea però di portarlo al polso è assolutamente fresca e moderna. lo trovate in vendita nel sito seattleflowers a centoventi dollari.

Oppure che ne dite di questo? Sempre della Seattle.

Ad ogni modo i bouquet a cascata e quelli a goccia sono molto simili, anzi spesso con i due nomi si intende lo stesso tipo di bouquet. Quelli a goccia però sono più compatti e hanno una forma più definita, come ad esempio questo che vi mostro.

bouquet a cascata

Lo trovate su thekissingtree.

I bouquet a goccia vengono fatti utilizzando fiori piccoli, come ad esempio le rose, e richiedono parecchio tempo, i fioristi in genere li fanno pagare più cari. Sono però adatti a spose moderne e giovani, che vogliono bouquet alla moda e particolari per le loro nozze.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>