Bouquet di nozze estive

di Gianni Puglisi 2

bouquet estivi per sposa

Il bouquet di fiori è quell’accessorio che fa sognare tutte le nubili che, durante in ricevimento di nozze, se lo contenderanno, ma anche la stessa sposa e non solo quando lo sceglie tra mille. Rappresenta il matrimonio, un giorno speciale, un evento memorabile nella vita di una donna, e di un uomo.

Non tutte le spose lo tirano e se ne privano. Ci sono quelle che, al diavolo la tradizione del lancio, lo conservano gelosamente insieme al vestito. Ce ne sono altre che se ne fanno fare due uguali, in genere uno è solo più piccolo nelle dimensioni, e viene tirato, mentre l’altro rimane saldamente ancorato alle mani della sposa.

Per l’estate i colori sono caldi, intensi, mescolati, accoppiati. Creano contrasti, ma anche giochi di luce. Sono sposati con il verde brillanti di foglie e tenuti insieme da carte e nastri che non passano inosservati. Il bouquet dovrebbe essere costutuito dagli stessi fiori che vengono utilizzati per gli addobbi dell’auto della sposa e dei centrotavola, se sono floreali.

I fiori freschi hanno un fascino particolare, colorano le nozze, arricchiscono e addobbano la tavola degli invitati e rendono la macchina della sposa ancor più romantica. Qualsiasi fiore, se ben composto con altri può essere utilizzato nei bouquet, se è di stagione meglio ancora.

photo credits | mayweddingflowers

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>