Bouquet di nozze in glicine e viola

di Gianni Puglisi 2

buoquet sposa

Amo molto i fiori, alcuni più di altri, come penso ognuna di voi. Pensando al bouquet del matrimonio si vorrebbero utilizzare i fiori che preferiamo o magari del colore più adatto al tema delle nozze.

Spesso oltre al bianco si sceglie un colore da aggiungere e con cui realizzare sia gli accessori, che i centrotavola, il bouquet e gli altri dettagli delle nozze. Vi ho parlato di verde, giallo, arancio e glicine e du quest’ultimo torno a parlarvi.

Non più insieme al giallo, bensì a tonalità più scure di viola o addirittura da solo. Non so se l’avete capito, ma trovo il glicine un bellissimo colore, delicato e tenue, anche elegante. Ci sono diversi fiori di questo colore e abbinati al verde e a tonalità più scure di viola creano bouquet davvero eleganti e particolari.

Si può aggiungere anche qualche fiore bianco per ottenere un effetto speciale. Sono bouquet adattissimi all’estate, per matrimoni sia al chiuso che all’aperto. Hanno un tocco particolare che li rende un pò diversi dai soliti bouquet.

Potete tenerli rotondi oppure scegliere un bouquet a cascata, forma ancora meno usata. In questo caso non si può però lanciare alle donne nubili presenti al ricevimento, si dovrà quindi farne fare uno a parte, sempre se volete portare avanti questa tradizione.

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>