Bouquet nuziali e decorazioni con il mughetto

 
Marina
9 aprile 2012
Commenta

fiori nozze primavera 1 Bouquet nuziali e decorazioni con il mughetto

C’ è un fiore bellissimo, delicato e delizioso, perfetto per le nozze a primavera, specialmente nei mesi di aprile e maggio. La stagione di questo fiore è molto breve: il mughetto.

Ha anche un profumo che piace molto. In sè è un fiore bianco e piccolino, ma può essere utilizzato per fare dei bei bouquet romantici o all’interno di composizioni per il centrotavola.

Da acquistare fuori stagione è parecchio costoso, però nei mesi in cui cresce spontaneo può risultare una bella scelta. Si può utilizzare da solo o insieme a rose bianche e tulipani per creare stupendi bouquet per la sposa.

I piccoli rametti di mughetto posso anche essere disposti al centro del piatto, sopra al tovagliolo, legati con un cordicella insieme ad un cartoncino con scritto il nome dell’invitato che deve sedersi a quel posto.

Anche la torta, tradizione delle nozze, può essere decorata con veri mughetti o anche di zucchero o  glassa. Se la sposa ha un bouquet di mughetti, o di mughetti e rose, piuttosto grande, le damigelle possono optare per bouquet più piccoli di soli mughetti.

Anche alle bambine può essere fatto un semplice mazzolino di mughetti, magari legato con nastrini di altri colori, soprattutto rosa o verdini.

photo credits | thebeautifulbridal

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento