Bouquet per la sposa 2012 – video

 
Marina
12 luglio 2012
Commenta

Quali sono le tendenze moda per i bouquet di questa seconda parte dell’anno? Rose, peonie, lilium e anche ortensie. In un video i dieci fiori più gettonati e i bouquet che si possono realizzare componendoli tra loro.

La top ten dei dieci migliori bouquet del 2012 la trovate nel video. I bouquet sono suddivisi per tema, cioè a seconda del fiore che li compone. Si parte dalla rosa, da sempre il fiore preferito dalle spose, per poi passare alle peonie, tipicamente primaverili e deliziose.

Al terzo posto troviamo gli anemoni, fiori per un bouquet giovane e fresco, seguiti dal mughetto, un fiore che rappresenta la dolcezza e la purezza. I bouquet realizzati con questo fiore sono particolarmente romantici e delicati.

Ci sono poi le ortensie, perfette per bouquet pieni grazie ai loro petali piccoli, ma numerosi, che possono essere abbinate a rose. Fanno parte della top ten anche le calle, legate insieme da nastri, con i gambi in vista: hanno un colore e una bella consistenza.

Queste ultime sono particolarmente eleganti e di classe. Seguono le orchidee, perfette per un matrimonio esotico. Nel bouquet del video sono piccole e strette e il mazzo di fiori risulta essere compatto e stretto.

Un bouquet di orchidee bianche e totalmente aperte è invece più estetico e grande, sono fiori perfetti per i bouquet a cascata. Chiudono la top ten ranuncoli e crisantemi.

Questi ultimi per matrimoni autunnali e invernali, però a me ricordano il cimitero e senza nulla togliere, non li utilizzerei per le nozze. Di fiori ce ne sono moltissimi tanto che la scelta per il bouquet può essere davvero sofferta, specialmente se ci piacciono tutti.

Il bouquet della sposa può essere ripreso in quelli delle damigelle, ma anche essere utilizzato come tema floreale per la macchina della sposa e i centrotavola al ricevimento, nonchè per le decorazioni della chiesa.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento