Bouquet sposa a cascata

di Gianni Puglisi 2

Ci sono tantissimi modi di comporre dei bellissimi bouquet per la sposa. In genere si utilizzano le forme arrondate, i classici “mazzi di fiori” che in questo caso vengono arricchiti con fiocchi, nastri e impugnature preziose.

Anche se i fiori più comuni per i bouquet possono essere considerate le rose, non sono poche le spose che fanno scelte differenti, le orchidee per esempio.

Alcuni fiori si rprestano alla realizzazione di bouquet classici e tondeggianti, ma ce ne sono altri con i quali si possono fae degli stupendi bouquet a cascata, ne vedete alcuni nelle fotografie. Si chiamano a cascata proprio per la loro forma, sonmigliano a un cuscino di fiori.

Ricordano quelli che si vedono in primavera ed estate sui balconi di casa. Qui in genere sono campanelle e geranei, ma per un bouquet per la sposa potete scegliere un altro genere di fiori e creare veramente delle bellissime e ricche composizioni.

Orchidee, edera con foglie verdi e piccoline e non solo possono essereutilizzati per fare suggestivi bouquet e sempre con questi fiori potete realizzare i cuscini per l’auto della sposa, i centrotavola e le decorazioni floreali per la chiesa. Un bouquet così però è troppo grande e forse un pò ingombrante per essere lanciato quindi per il classico “lancio del bouquet” dvorete farvene realizzare uno più piccolo dal fiorista.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>