Bouquet sposa per la primavera 2011

di Gianni Puglisi Commenta

Si avvicina la primavera, periodo in cui viene organizzato il maggior numero di matrimoni e come per le altre stagione cambiano i colori, i fiori con cui si realizzano bouquet e centro tavola, o si decora la chiesa.

La primavera rappresenta la rinascita, la natura che si risveglia dopo l’inverno e i colori iniziano a essere caldi e carichi. Troviamo quindi bouquet colorati, composti con fiori di stagione.

Ecco che ci sono bouquet con fiori gialli e bianchi, oppure rosa e rossi, azzurri e arancioni, un tripudio di colori a cui fa da contorno il verde brillante dei gambi oppure di foglie tenere e nuove.

Abbinate il bouquet della sposa al fiore all’occhiello dello sposo, ai centrotavola e se vi piace l’idea anche agli addobbi floreali della chiesa. Avrete un filo conduttore che caratterizzerà il matrimonio.

E se vi venisse il desiderio di conservare il vostro bouquet… potete farlo all’interno di un quadro. Niente paura, non è difficile e per lanciarlo comunque alle amiche nubili non dovete fare altro che farvene confezionare un altro dal fiorista.

Il lancio del bouquet è una pratica che, in ogni caso, spetta alla sposa, ma non deve essere obbligata se non lo desidera. In molti matrimoni questa tradizione non viene seguita, ma non c’è niente di male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>