Bridal Race: la corsa delle spose a Belgrado

 
Giada Aramu
25 luglio 2012
Commenta

Bridal Race Bridal Race: la corsa delle spose a BelgradoSi è tenuta in Serbia la terza Bridal Race, una competizione annuale che, ogni 365 giorni, vede scendere in campo le future spose di Belgrado che, minute di comode scarpe da ginnastica e un lungo abito da sposa, scelgono di partecipare a un evento unico e originale!

La Bridal Race è una gara di velocità dedicata alle future spose che, per acciuffare la vittoria, si misurano in un percorso di 150 metri costruito lungo le strade di Belgrado. Anche quest’anno, come nelle due edizioni passate, le spose hanno potuto gareggiare in una competizione composta da cento partecipanti.

Tutte le spose si sono presentate alla linea di partenza vestendo il loro abito da sposa dei sogni e un paio di scarpe da ginnastica con una promessa: la sposa vincitrice potrà tenere con sé l’abito bianco con il quale ha gareggiato e avrà la possibilità di organizzare un matrimonio sponsorizzato e completamente gratuito.

La vincitrice della corsa organizzata quest’anno è stata Sanja Cigoja, una giovane agguerrita dai capelli e occhi nocciola che ha tagliato il traguardo dopo solo 19 secondi dal via, un traguardo che le ha fatto portare a casa un premio molto ambito. Alle sue calcagna, la seconda e la terza finalista: entrambe hanno potuto vincere numerosi premi che le aiuteranno a organizzare il loro matrimonio.

Molte, purtroppo, le donne che non hanno portato a casa la vittoria e che torneranno dal loro compagno senza un abito o un accessorio: per molte di loro, come hanno confessato davanti ai microfoni dei media presenti all’evento, le nozze saranno un evento da rimandare forse al prossimo anno quando, allenate e forse più motivate, torneranno tra le strade di Belgrado pronte ad affrontare le altre spose e a lottare per il loro abito da sogno gentilmente concesso da un atelier della città.

Photo Credits | Getty Images

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento