Cake topper per torte nuziali di artigianato artistico

di Gianni Puglisi Commenta

Organizzare il wedding party per il giorno del proprio matrimonio richiede mesi di ricerche e preparativi fino al minimo dettaglio affinché tutto sia come vogliamo noi, una festa in compagnia della famiglia e delle persone a cui vogliamo bene. I preparativi cominciano la mattina presto, si arriva in chiesa dove aspettano parenti ed amici, cominciano gli scatti delle macchine digitali e dei telefonini, le riprese con videocamere di ultima generazione.

La multimedialità di ultima generazione cattura emozioni e sentimenti del giorno più importante, però i topper per torte nuziali sono un modo simpatico e concreto per ricordare la festa del tuo matrimonio, la testimonianza del giorno più bello che ricorderai per sempre.

i wedding cake topper servono per abbellire la torta e dare un tocco artistico e di originalità. Inizialmente delle figurine di plastica create con degli stampi ed utilizzate solo sulle torte nuziali soprattutto nella cultura e nelle tradizioni anglosassoni, l’uso del wedding cake topper si è progressivamente esteso a molte altre parti del mondo occidentale fino a diventare un elemento decorativo centrale del dolce.

Attraverso un topper per torte si realizza una piccola opera d’arte che ci rappresenta nella nostra quotidianità di coppia – un modo simpatico di ricordare la festa e parlare di noi stessi alla comunità di amici e parenti in maniera simpatica ed originale.

Un cake topper personalizzato può rappresentare gli sposi in varie pose o nella loro quotidianità, magari assieme al loro animale domestico preferito. Le tipologie di statuine per torta nuziale sono le più disparate e per gli appassionati di sport od animali. Per creare un cake topper per sposi perfetto per l’occasione è importante stabilire una relazione con l’artista a cui è stato commissionato il lavoro, seguire i consigli e le indicazioni, avvalendosi della sua esperienza, e dare spazio alla sua creatività.

All’uopo, ecco qualche esempio di Marymade, che abbiamo già avuto modo di conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>