Carlo Pignatelli Junior: la collezione primavera estate 2011

 
Barbara
13 gennaio 2011
Commenta

Avete immaginato un matrimonio romantico e un abito sofisticato o siete state invitate ad una cerimonia di nozze molto elegante e volete che anche i bambini si attengano al dress code previsto? Date un’occhiata alla collezione Carlo Pignatelli Junior primavera/estate 2011.

In questo back stage sono evidenziati soprattutto gli abiti da maschietto, cosa che rallegrerà molte mamme visto che per le bimbe si trova davvero di tutto ed è solitamente più facile vestirle, anche spendendo poco.

Per gli ometti di casa potrete scegliere completi elegantissimi, gessati, grigi, con tanto di cravatta e gilet che mi sembrano molto sobri e, dal punto di vista di un bambino, anche molto scomodi. Potete però optare anche per uno stile più informale.

Il vostro piccolo dandy potrebbe indossare giacche bianche o uno spezzato colorato senza perdere un grammo della sua eleganza. Se poi ha una chioma fluente, come quella di uno dei piccoli modelli, allora avete anche già pronta un’idea per la sua pettinatura.

Per le bambine il colore bianco è un classico della stagione estiva, abbinabile al blu di un copri spalle o di un fiocco per un effetto marinaro bon ton. Gli abiti sono scollati, superano di poco il ginocchio e sono abbinati a candide ballerine.

Per i capelli, chignon morbidi, decorati da cerchietti, giri di perle e borsette completano un look da vera signorina d’alta classe. Questi pargoli, insomma, sicuramente non sfigurerebbero ad un matrimonio vip.

Detto ciò, vi lascio con il mio personalissimo parere. Se le bambine, grazie agli abiti ampi, possono sperare di godere almeno un po’ della libertà di movimento che dovrebbe essere concessa ai piccoli invitati, gli ometti ne saranno invece sicuramente privati.

Giacche, gilet, cravatte, pettinature scolpite e genitori ansiosi di fare bella figura durante la cerimonia e in ogni singolo scatto fotografico saranno il loro incubo. Se proprio non siete costretti da un preciso dress code, cercate un compromesso tra la vostra voglia di eleganza e le necessità dei vostri bambini.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento