Cinquant’anni di matrimonio, come festeggiare

di Gianni Puglisi Commenta

cinquantesimo anniversario

Parliamo sempre delle prime nozze, al massimo del secondo matrimonio, ma che dire di quelle che si rinnovano ogni anno fino a raggiungere i cinquanta anniversari?

Ebbene sì! Ci sono. Ovviamente per arrivare a cinquanta festeggiamenti si devono avere all’incirca settant’anni e le persone di quella generazione ci arrivano ancora.

Ma come si festeggiano? In genere con una grande festa, i voti rinnovati e un pranzo di nozze cui si invitano le persone che c’erano. Al primo matrimonio, si intende!

Forse però a settant’anni si dà importanza a cose differenti che non ai decori per la tavola e ai fiori per la chiesa, così diventa compito di figlie e nipoti aiutare le “nonne”  ad organizzare un cinquantesimo anniversario degno di nota.

Stavolta vi propongo dei sobri centrotavola, non credo che a settant’anni si amino troppo certe frivolezze esagerate, ma si apprezzino di più linearità, spontaneità ed eleganza.

Questi centrotavola sono perfetti. Potete acquistare piccole candele bianchi in deliziosi bicchierini bianchi in vetro sui quali è apposta la scritta cinquanta, ma anche segnalibro da regalare agli ospiti come bomboniera, insieme ai confetti e oggettini da mettere sul tavolo che ricordano la ricorrenza.

Insomma, piccoli oggetti per festeggiare sposi e familiari, un’unione che dura praticamente da una vita!

photo credits anniversaryfavors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>