Collezione spose 2012, Pronovias in anteprima

di Gianni Puglisi Commenta

La casa di moda Pronovias di Barcellona sta battendo tutti, almeno su Youtube, proponendo l’anteprima della collezione sposa 2012. Potete così già cominciare a farvi un’idea dell’abito che vi piacerebbe indossare il giorno del vostro matrimonio.

Rispetto ad altre collezioni, quella della Pronovias mi ha colpito per l’uso dei pizzi e dei ricami. In un certo senso, guardando questi bellissimi abiti si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo, ma anche di entrare in una fiaba.

Questi abiti si distinguono, infatti, secondo me, per un’eleganza antica. La sposa che decide di indossarli è una sposa che vuole sì abiti dal taglio moderno, ma che non intende rinunciare alla raffinatezza e ad un’atmosfera molto molto romantica.

Tenete però presente che il pizzo non dona a tutte. Meglio ancora: se non avete un fisico slanciato non scegliete un modello in cui pizzi e ricami trionfano. Preferite piuttosto quelli in cui sottolineano solo alcuni dettagli, come la scollatura, i polsi, il velo. Potete osare invece senza problemi trasparenze e scollature, molto presenti in questa collezione.

Stessa accortezza per quanto riguarda i modelli costituiti da corpini scollati e aderenti accostati a gonne ampie e con decorazioni importanti. Personalmente, se potessi, proverei diversi abiti della Pronovias, malgrado la mia non proprio svettante altezza. Giusto per sentirmi elegantissima per una manciata di minuti.

Torniamo però a noi. Altra caratteristica di questa collezione 2012 è l’uso del bianco. Un bianco classico che sembrava ormai quasi passato di moda, perché declinato in sfumature più opache o messo da parte a favore di abiti da sposa colorati.

Che ne pensate lettrici di Sposalicius? Vi attira di più un abito di pizzo, di un’eleganza senza tempo e di un bianco luminoso, o preferite comunque scegliere tra toni diversi, tagli più elaborati e decorazioni meno importanti? Queste linee così femminili vi ispirano? Se un domani sceglierete abiti simili o molto retrò fatecelo sapere. Aspettiamo le vostre fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>