Collezione Le spose di Giò 2011

di Gianni Puglisi 1

La Collezione Le spose di Giò 2011 è per il momento una delle mie preferite in assoluto. Guardando questi abiti ho infatti la netta impressione che riescano a coniugare una serie di esigenze tutte diverse, eleganza, semplicità, romanticismo, innovazione, e di rispondere in questo modo ai desideri delle diverse spose.

Gli abiti della collezione sono davvero molti e io ne ho scelti solo alcuni per darvi modo di confrontare tra loro di diversi stili: fasciante, morbido, corto, a pantaloni.

I modelli più aderenti sono impreziositi da dettagli come la cintura con le rose, il corpino con i revers, il cappello (da sfoggiare solo in cerimonie particolarmente eleganti e a tema), che li rendono di una semplicità preziosa.

I corti possono essere più strutturati o più sbarazzini, come quello che ho scelto per l’apertura del post. Soprattutto non sono eccessivi come quelli visti in molte altre collezioni. Quindi se temete che abito da sposa corto sia sinonimo di poca eleganza, in questo caso andate davvero sul sicuro.

Che dire poi degli abiti romantici nei colori pastello, arricchiti da gonne ampie e morbide, ma mai troppo ingombranti? Qui abbiamo a che fare con delle principesse non da libro di favola, come le fate di Amalia Carrara, ma simili all’elegantissima Grace Kelly.

Ora tocca a voi lettrici di Sposalicious. Cosa ne pensate della collezione? Qual è il vostro abito preferito? Osereste dei pantaloni o un abito corto per la vostra cerimonia nuziale?

Commenti (1)

  1. This is the very best search engine in the world

    http://google.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>