Collezioni sposa 2013, Amelia Casablanca

 
Marina
6 agosto 2012
Commenta

abiti-sposa-2013-amelia-casablanca

Abiti da sposa che sembrano cieli di stelle catturati sul tessuto, bianchi e luccicanti sotto i riflettori quelli della nuova collezione Collezioni sposa del 2013 di Amelia Casablanca. Qualcosa di unico.

Il primo abito da sposa che apre la sfilata ha un lungo strascico ed è tempestato di brillantini che lo fanno luccicare come un cielo di stelle. Ad ogni movimento ci sono piccoli bagliori e l’attenzione ha calamitata dalla luce riflessa.

Provate ad immaginarlo in un locale illuminato appena con la sposa che incede sulla navata a lume di candela, o di luci molto fioche. Sarebbe indubbiamente uno spettacolo.

O anche se le nozze avvenissero al tramonto in spiaggia: romantiche, uniche, assolutamente speciali. A rendere tale il vostro giorno non ci vuole poi molto, sono sufficienti piccoli dettagli.

Stile francese, con musica di accompagnamento che tutte riconoscerete come dei classici, e abiti gonfi a ricordare la moda di un tempo, quella in cui le donne fasciavano il busto e avevano le sottogonne di ferretti.

Poi si cambia, la musica è italiana, i modelli differenti, che fasciano fino alle cosce e gonne che si aprono all’improvviso. Gli strascichi non mancano mai, realizzati con tessuti e tulle, con applicazioni anche di un rosa pallido e antico.

Molte gonne sono realizzate in doppio strano e quello più esterno può essere sganciato e tolto in modo da dare all’abito un aspetto differente. Alcuni di questi pezzi sono più semplici, altri decorati con alte cinture.

Questi abiti, senza la sopragonna diventano meno gonfi e più lineari. La scelta è della sposa che può indossarlo completo durante la cerimonia e semplificarlo in seguito.

La schiena è nuda, scollature profonde vengono a volte coperte da tulle impalpabile e file di piccoli bottoncini solamente estetici. La sposa è una principessa.

E qualunque sia lo stile l’abito prezioso luccica di mille piccole e brillanti decorazioni, ma godetevi la sfilata, dura circa mezzora.

Articoli Correlati
YARPP
Sposa 2013, collezione Raimon Bundo

Sposa 2013, collezione Raimon Bundo

Ecco un’altra collezione di abiti da sposa, stavolta proposta da Raimon Bundo. Tutta la sfilata nel video, oltre a tantissimi modelli eleganti e alla moda troverete insolite acconciature per la […]

Nozze primavera 2013, trend e colori nuove collezioni sposa

Nozze primavera 2013, trend e colori nuove collezioni sposa

Quali saranno i trend degli abiti da sposa per le prossime stagioni? Come si vestiranno le spose nel 2013? State organizzando il vostro matrimonio? Seguite la moda e vi piace […]

Collezione sposa 2013, Manuel Mota

Collezione sposa 2013, Manuel Mota

Siamo solo alla metà dell’anno e già si parla delle collezioni per la sposa per il 2013. Oggi vi propongo abiti da sposa firmati Manuel Mota. Sono molto eleganti, classici […]

Abiti da sposa GrittiSpose collezioni d’autore

Abiti da sposa GrittiSpose collezioni d’autore

Dopo aver visto la collezione 2011 di Fabio Gritti ho voluto scoprire qualcosa in più di queste collezioni da sposa, la curiosità non mi dava tregua. Volevo vedere com’erano e […]

Amelia Casablanca collezione sposa 2010: Le fate

Amelia Casablanca collezione sposa 2010: Le fate

Decisamente suggestiva la proposta di abiti da sposa 2010 della sartoria siciliana Amelia Casablanca. Dedicati ad una “Maria Antonietta post moderna”, gli abiti, sontuosi, sono impreziositi da bustier, sete, crinoline, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento