Come fare un bouquet di nozze: il foto-tutorial

 
Giada Aramu
23 luglio 2012
1 commento

bouquet Come fare un bouquet di nozze: il foto tutorialVi sono molte idee per ridurre i costi delle nozze senza compromettere la bellezza di un giorno unico: dalle idee per la cerimonia agli aperitivi, dalle bomboniere ai pensieri per i vostri ospiti, fino ai fiori, le decorazioni più apprezzate che daranno carattere alla vostra cerimonia e che, soprattutto, saranno tra le tremanti mani della sposa. Come rendere il vostro bouquet unico e memorabile senza spendere troppo denaro? Ecco qualche utile consiglio…

Per confezionare il vostro bouquet di nozze è importante che scegliete dei fiori di almeno dieci o venti centimetri di diametro dallo stelo lungo e duro: in questo modo riuscirete a fermare saldamente tutti gli steli e contare su una buona durata del vostro mazzo.

Scegliete i fiori che più preferite e puliteli da tutte le foglie e dalle spine, nel caso in cui ve ne fossero. Osservate le corolle e liberatevi dai petali rovinati, in questo modo il vostro bouquet avrà un aspetto fresco e sembrerà appena colto. Fate questo lavoro un fiore per volta e ponete tutto il mazzo in un secchio di acqua fresca per preservarne la freschezza.

Un consiglio? Se avete scelto di porre delle rose nel vostro bouquet di nozze e alcune non si sono ancora aperte, prendete dell’acqua calda e ponete gli steli delle rose più “pigre” nel secchio: fatelo pochi minuti prima di confezionare il vostro mazzo, se lascerete le rose a lungo potreste infatti rovinarle.

Quando i vostri fiori saranno puliti e avranno trascorso del tempo nell’acqua fresca, iniziate a confezionare il bouquet. Unite gli steli in una mano mettendovi davanti a uno specchio: in questo modo potrete osservare l’effetto del vostro bouquet da una doppia prospettiva, da sopra osserverete il disegno creato dai fiori e nel vostro riflesso vedrete il risultato che i vostri ospiti ammireranno nel vedervi entrare. Legate i vostri fiori con un filo di ferro alla base e al fondo del mazzo, prendete poi un nastrino di raso e avvolgete il vostro mazzo saldamente alla base e proseguite fino al fondo dove risalirete sotto alle corolle legando nuovamente il nastrino.

Quando avrete confezionato il vostro bouquet mettetelo in acqua e, pochi minuti prima della cerimonia, chiedete a un aiutante di tagliare gli steli per voi.

Photo Credits | jrroses

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Wedding Dresses 2012

    Very delicate, and was still want to package a bunch of flowers to his girlfriend, now he can finally own package, Thank you for sharing.

    24 lug 2012, 04:03 Rispondi|Quota