Come scegliere la destinazione della Luna di Miele

 
Marina
8 agosto 2012
Commenta

luna miele sullalbero 4 Come scegliere la destinazione della Luna di Miele

Siete una coppia avventurosa? Oppure amate le città storiche dense di monumenti del nostro passato? O ancora volete ammirare spiagge bianche e rilassarvi in tutta tranquillità all’ombra di una palma?

A seconda di quelle che sono le vostre preferenze potete organizzare la luna di miele perfetta. Tenete conto che siete in due e: o avete gli stessi medesimi gusti oppure dovete trovare una via di mezzo.

Una luna di miele a scopo esplorativo è fantastica se amate scarpinare, come lo è un viaggio di nozze storico alla riscoperta di luogi tipo Machu Pichu. Se vi piace l’idea.

Per prima cosa parlatene tra voi, decidete quale tipo di luna di miele preferite e poi organizzatela. Potete andare in un’agenzia viaggi specializzata che vi proporrà tante di quelle destinazioni da rendervi per un attimo confusi!

Vediamo però quali sono le principali e tipiche lune di miele:

tropicale,

– avventurosa,

– casuale,

– storica,

– in crociera e

– unica.

Ci sono anche coppie che la rimandato a più tardi, per vari motivi.

Il più comune è il viaggio di nozze tropicale nel quale gli sposi organizzano un paio di settimane di relax al sole, sdraiati su spiagge appunto tropicali. Hanno modo di andarci spesso grazie ai soldi raccolti da amici e parenti durante il matrimonio.

Poi ci sono il genere avventuroso, ma solo se vi piace. Dovete sapere che non sono vacanze comodissime, però spesso meritano. Si vedono posti nuovi, si perlustrano zone poco conosciute.

I viaggi di nozze storici sono quelli in cui si va alla scoperta della storia dell’uomo o di un particolare popolo. Diciamo che non sono molto popolari a meno che non siate dei patiti della materia o amiate in particolare le città storiche, ad esempio come Roma o il Messico.

Le crociere vengono apprezzate spesso, sono qualcosa di moderno, leggero, divertente, tutto è a portata di mano, non si fanno grandi fatiche. La luna di miele unica è verso quelle destinazioni fantastiche dove andrete una sola volta nella vita. E meritano moltissimo, come per esempio alloggiare in una capanna sull’albero!

photo credits | hapukulodge 

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento