Come scegliere il velo – video

di Marina Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=fT06KwUyopk

La prima domanda che ci si deve porre è se desideriamo indossare un velo al matrimonio. Questo è un accessorio molto tradizionale che non tutte le spose hanno voglia di indossare e molte ne fanno a meno optando per acconciature elaborate.

Chi invece decide di utilizzarlo per tradizione o anche solo per completare la sua mise da sposa deve decidere quale abbinare al vestito. Ce ne sono di diversi tipi e modelli.

Il loro nome dipende dalla lunghezza che può essere minima fino ad arrivare a metri e formare uno strascico. In genere lungo così è usato da poche, specialmente spose “famose”. Le altre di noi si accontentano di veli meno lunghi, magari impreziositi da ricami o bordini.

Nel video la ragazza spiega che prima di tutto è necessario scegliere l’abito da sposa e poi il velo che lo deve completare e non oscurare. Il velo più tradizionale copre il volto, ma al giorno d’oggi si usa molto poco e in genere viene girato indietro.

Se il vestito è molto semplice viene suggerito un velo decorato e ricamato, al contrario se già il vestito è elaborato viene suggerito un velo molto semplice. anche se non sapete bene l’inglese guardate il video, è molto esplicativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>