Confetti colorati per le nozze

di Gianni Puglisi Commenta

confetti nozze colorati

Si è abituate a vedere i confetti bianchi, ma lo sapete che ne esistono di tantissimi colori? E non è detto che per le bomboniere delle nozze debbano essere proprio bianchi. Il colore varia.

Come? A seconda del tema che avete scelto per le nozze, ma anche in base alla stagione. In effetti il colore è una scelta. Il bianco è candido e puro, si sposa con tutto e in genere è quello più gettonato.

Nozze a Natale però possono prevedere confetti rossi o azzurri, ma anche argentati o dorati. Anche per San Silvestro e San Valentino si possono utilizzare colori più consoni alla festa.

Per Pasqua allo stesso modo sono indicati i colori tenui nel giallo, lilla, rosa. Dipende molto anche dal colore delle decorazioni che avete scelto per la tavola, le bomboniere e le nozze in generale.

I confetti sono buonissimi e piacciono a tutti. I più utilizzati sono con la mandorla. Quelli che ce l’hanno intera costano di più. Se volete risparmiare anche in questo senso dovete scegliere i confetti con mezza mandorla all’interno.

Ci sono poi i confetti al cioccolato. Ovvero all’interno non c’è proprio la mandorla e il cuore è di cioccolato. Sono perfetti per i bambini, ma anche per chi non ama il frutto.

Una volta deciso quale tipo di confetto scegliere, stabilite quanti sono i vostri ospiti e le persone cui volete far arrivare la bomboniere. È importante specialmente se le preparate voi.

In genere i confetti vengono offerti in cestini o contenitori d’argento in quantità di tre alla volta. Categoricamente. Allo stesso modo nelle bomboniere se ne mettono tre, ma molto più spesso cinque.

Insomma.. dovrete acquistare qualche chilo di confetti! E non mangiateli tutti voi altrimenti non entrerete nel vestito! Scherzi a parte, oltre alle bomboniere per tutti dovete preparare un contenitore con cui offrire confetti. Le persone apprezzano davvero.

photo credits | diariodiunaweddingplanner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>