Coni di lavanda: una profumata alternativa al riso

di Gianni Puglisi 3

Se siete prossimi alle nozze e siete alla ricerca di qualche particolare originale per rendere il vostro matrimonio un evento davvero speciale, ecco un’idea profumata e originale con la quale potrete sostituire il lancio del riso, consuetudine ormai tradizionale e forse un po’ desueta.

L’idea che abbiamo pensato di proporvi è perfetta per tutte le spose che hanno deciso di inserire qualche tocco di lilla e di viola tra i colori tema del loro matrimonio o che, semplicemente, adorano lo stile romantico e bohémien e, in particolare, il profumo inconfondibile della lavanda. Vediamo insieme come realizzare i conetti per il lancio della lavanda.

Per realizzare i coni vi serviranno dei fogli di carta rettangolari (scegliete voi le dimensioni in base alle vostre preferenze) nei colori che preferite o, come nella foto, con la decorazione di una pagina stampata o, ancora più romantico, di uno spartito musicale. Quando avrete scelto la carta per i vostri coni attorcigliate ogni foglio e chiudetelo con della colla da stendere al fondo e all’estremità del foglio. Se preferite applicate dei fiocchi alla punta di chiusura o, in alternativa, applicate due punti di sutura con un ago e del filo da ricamo lilla.

Quando avrete realizzato i conetti, riempite ogni cono romantico con dei fiori di lavanda e posate i vostri conetti profumati dentro un contenitore: scegliete voi quello che amate di più, anche in base al tema del vostro matrimonio. Scegliete un cesto di vimini, un vecchio baule in cuoio dall’effetto vintage e un po’ retrò, una cassetta della frutta per un effetto country spiritoso. In alternativa, scegliete di appendere i vostri cornetti a un grande tableau e fate sì che ogni partecipante si serva da solo in attesa del termine della cerimonia.

Il lancio della lavanda profumerà il vostro sì e rispetterà l’ambiente!

Photo Credits | images.marthastewart.com

Commenti (3)

  1. Sai che è veramente una bella idea per il mio matrimonio!!! Grazie mille. Poi è anche un buon modo per non sprecare del cibo.

    1. Verissimo… E tanti cari auguri per le tue nozze! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>