Cravatte per lo sposo, p/e 2011

 
Marina
7 febbraio 2011
Commenta

cravatta sposo blu Cravatte per lo sposo, p/e 2011

La cravatta è un accessorrio indispensabile per lo sposo, a meno che non la sostituisca con un papillon o farfalla! Come sceglierla? Spero di potervi aiutare con piccoli suggerimenti.

Prima di tutto, come potete notare da molte fotografie di stilisti di moda spesso la cravatta è dello stesso tessuto dell’abito, realizzata appositamente dagli stilisti per fare pandant con il resto dell’abbigliamento.

Sono lunghe e strette, la maggior parte delle volte eleganti e classiche. Se invece lo sposo ha acquistato l’abito, ma non ha una cravatta uguale dovrà sceglierne una che si accompagni perfettamente.

Le più eleganti sono in blu, lisce oppure con dei piccoli disegni, in genere righe sottili o puntini di tonalità più chiare. Ne trovate anche di forme particolari, un pò meno classiche, ma pur sempre estremamente eleganti.

Altre cravatte sono invece tono su tono, cioè sono a righe più grandi di diverse gradazioni di blu. Azzurre, bianche beige, dipende anche dal colore della camicia che in linea di massima viene scelta bianca. Qualcuno la sceglie azzurra, altri in colori molto più alla moda, ma sono anche stagionali.

Alcuni stili e modelli durano nel tempo altri sono di collezioni solamente stagionali quindi poi dipende anche dai gusti. Ecco alcuni modelli.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento