La damigella d’onore, abbigliamento e ruolo alle nozze

 
Marina
1 maggio 2012
Commenta

damigelle 1 e1335873035894 La damigella donore, abbigliamento e ruolo alle nozze

La damigella d’onore ha un ruolo molto importante alle nozze: svolge molte funzioni al posto della sposa, impegnata in altre attività. In primo luogo aiuta nell’organizzazione, accoglie le persone, le indirizza.

Sta anche accanto alla sposa e la aiuta soprattutto a… mantenere la calma! Controlla l’abito e che tutto sia a posto, in modo che la cerimonia sia perfetta poi affida la sposa allo sposo.

Nel senso che il suo ruolo poi diventa più leggero. Visto che è al centro dell’attenzione per essere accanto alla sposa deve indossare un abito che si adatti alla perfezione, sia come colore che come forma.

Può essere di una tonalità differente, ad esempio un abito un po’ più scuro di quello della sposa farà risaltare entrambe. Il bouquet può essere uguale, ma un po’ più piccolo.

Guardate che bell’effetto creano i bouquet con il nastro colorato che riprende le cinture delle damigelle. Che dire poi del contrasto tra gli abiti di queste ultime, un bel viola, con quello della sposa?

Se invece preferite uno stile più sobrio e meno appariscente un color champagne può fare al caso vostro. Damigelle in lungo o corto? Dipende dallo stile delle nozze.

Il lungo è molto più elegante, il corto più moderno e meno impegnativo.

photo credits | unitedstudiony

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento