Daniela Gristina: abito etnico ed ecologico

di Redazione Commenta

Dopo la nostra piacevole chiacchierata con Ines Monti, direttrice di Sposabella sul tema dei matrimoni ecologici, come promesso, oggi vi presento Daniela Gristina, un’artista romana, antesignana degli abiti in stile naturale ed ecologico, consigliata dalla Sig.ra Monti, specialista nel settore wedding.

La sposa di Daniela Gristina è una donna che si ispira alle culture dei Paesi lontani, ma conservando comunque un look meditarraneo. Vedendo i suoi abiti è facile ripensare ai colori e alle atmosfere della Grecia, della Sicilia o ancora dei paesi arabi. Una sposa un pò gitana, a tratti country, romantica, ma sempre femminile ed elegante.

Quello che più mi ha colpito delle sue creazioni è il gusto per la reinterpretazione dei tessuti, spesso in fibre naturali. Dettagli di stile etnico o folk, fiori dal gusto un pò romantico, accostamenti di colori inediti che vanno ad arrichire e reinventare con originalità la semplicità delle garze in lino, o la seta. Uno stile inconfondibile quello di Daniela Gristina che predilige le linee scivolate che mettono in risalto la femminilità.

I tessuti scelti per i suoi capi sono principalmente tessuti ecologici, lino, tulle di seta e cotone stampati e uniti, chiffon e sete crude.  Sempre in tema di ecologia Daniela Gristina propone le espadrillas in tela al posto delle scarpe di pelle col tacco, per una sposa eco-chic. Inoltre potrete abbinare l’abito e le calzature con cappelli, collane, bracciali sempre in stile etnico.

Daniela Gristina è sicuramente una stilista cha ha saputo cogliere, unire e sfruttare nel migliore dei modi tradizione e innovazione.

Se volete vedere le sue creazioni dal vivo, Daniela Gristina vi accoglierà in via Flaminia 167 a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>