Decorazioni in viola e glicine per le nozze

di Marina 1

matrimonio a colori

Le decorazioni nuziali possono essere bianche oppure colorate e come è facilmente deducibile i colori seguono la moda. Il viola è stato uno dei colori fashion di un po’ di stagioni fa.

C’è però chi lo ama incondizionatamente e lo sceglie comunque per le proprie nozze.

Questo è un colore dalle mille tonalità e sfumature. Possono essere forti o delicate fino a diventare il glicine. Quest’ultimo essendo molto delicato si sposa benissimo con il bianco, la primavera, le nozze all’aperto e il romanticismo.

Nemmeno a dirlo si può cominciare ad utilizzare il colore per i centrotavola, per le decorazioni delle sedie, nella scelta dei fiori e del bouquet per la sposa, ma ancora prima le pubblicazioni di nozze possono contenere elementi color glicine.

Le bomboniere potrebbero avere dei nastri bianchi e glicine oppure di entrambi i colori. Se volete prepararle da voi scegliete delle piccole scatolette o dei sacchettini. Se il numero dei vostri ospiti è contenuto prendete dei bigliettini bianchi senza scritte e fatele voi con una penna stilografica con la cartuccia color glicine.

Otterrete dei risultati unici anche utilizzando il raso per decorare il locale del ricevimento. Se vi sposate all’aperto e utilizzate un tendone per coprire il giardino o l’area delle nozze potete coprire le strutture che servono per tenerlo su come nella fotografia e dare un tocco romantico all’ambiente.

Questo però è possibile solamente nelle stagioni calde altrimenti i vostri ospiti geleranno, a meno che il tendone non sia riscaldato. Se il ricevimento è all’interno di un ristorante o di un locale chiuso potete sempre accordarvi con chi ve lo mette a disposizione per le decorazioni.

Il glicine è un colore molto delicato, mentre il viola è molto più prorompente e potete scegliere come fiori per i centrotavola delle belle e corpose viole. Non hanno prezzi costosissimi, è la loro stagione e sono davvero belle.

photo credits | life123

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>